Fish River Canyon
Il Fish River Canyon è situato nella zona più meridionale della Namibia quasi al confine con il Sud-Africa e fa parte dell’area di tutela ambienatale di Ai-Ais. Con i suoi 160 Km di lunghezza, 500 metri di profondità ed una larghezza che arriva fino a 27 km è il più grosso sistema di canyons dell’Africa ed il secondo al mondo dopo il Gran Canyon in Colorado.
La parte più spettacolare di questo canyon è sicuramente quella che inizia pochi chilometri a monte del belvedere più a nord e finisce al belvedere più a sud. Il canyon offre uno spettacolo impareggiabile al mattino presto e alla sera quando il sole inonda le rocce con il suo colore.Il belvedere Sulphur Spring a circa 10 km a sud del belvedere principale e il belvedere 12 km ancora più a sud offrono ai visitatori differenti prospettive del canyon. A valle di Hell’s Corner, pochi chilometri a monte del belvedere più a nord, il fiume crea dei meandri tali che in pochi chilometri la larghezza in linea d’aria del canyon raddoppia da 32 a 64 km!
Per arrivare a Fish River canyon da Keetmanshoop, prendere la B4 direzione sud-ovest per circa 44 Km prima di deviare sulla C12 e poi proseguire 77 Km prima di prendere a destra seguendo l’indicazione Fish River canyon.
La sistemazione consigliata è a Hobas (circa 10 Km dal canyon) in camper e per la notte sono provvisti solo 12 posti per il campeggio con focolari, una cucina da campo e acqua.