• Lüderitz

    Nella regione circostante questa città reperti archeologici dell’età della pietra confermano che i Khoisan conoscevano questa zona già secoli prima dell’arrivo degli europei che sbarcarono qui, nell’area di Angra Pequeña, nel 1488 con Bartolomeo Diaz.
    Nel 1883 il mercante tedesco Adolf Lüderitz acquistò da un sovrano locale una porzione di territorio nella zona di Angra Pequeña e fondò una città che, in suo onore, venne chiamata Lüderitz. Il 24 Aprile dell’anno successivo Lüderitz mise la città sotto la protezione della Germania Imperiale per scongiurare un’invasione britannica e nella città cominciò quindi a stabilirsi una comunità sempre maggiore di tedeschi.

    Goerke Haus

    Su Diamone Hill sorge Goerke Haus ora di proprietà di Namdeb Goerke Haus e riccamente decorata con mobilio antico.
    La casa è aperta al pubblico, dietro donazione, dal lunedì al venerdì 14-15 e al sabato e domenica 16-17.

    Felsenkirche

    La cs. chiesa sulle rocce è visitabile tutti I pomeriggi dalle 18 alle 19 (in estate dalle 17 alle 18). Quest’orario è perfetto per apprezzare la bellezza delle vetrate istoriate colpite dalla luce del tramonto che furono donate alla chiesa dal Kaiser Guglielmo II.

    Diaz Point

    Su una collina che sovrasta l’Oceano Atlantico, in un punto particolarmente selvaggio e ventoso, si erge una replica della croce che fece costruire il navigatore portoghese Bartolomeo Diaz. Per raggiungerla occorre guidare lungo la costa oltrepassando prima Radford Bay e poi Sturmvogelbucht.

    Elizabeth Bay

    Immersioni ai relitti delle vecchie navi per il trasporto dei diamanti consentono di visitare le colonie di foche di Atlas Bay.

    Bogenfels rock

    Consigliamo un’escursione giornaliera alla “Prohibited Diamond Area” fino all’arco della roccia “Bogenfels” che porta all’Ida Valley, alla città fantasma di Pomona con una visita alla storica stazione mineraria di diamanti della regione.

    Escursione a bordo della goletta Sedina

    Una crociera su questa imbarcazione vi accompagnerà per la baia passando per Diaz Point e poi a Halifax Island dove risiede una colonia di affettuosi “Jackass Penguins”, i pinguini africani.
    Tempo permettendo, la crociera inizia ogni mattina alle 8 dall’imbarcadero termina dopo circa 2 ore e mezzo. Si consiglia un abbigliamento che protegga dagli spruzzi e dall’aria fredda della brezza marina.