Popa Falls
Le cascate Popa sono una fermata gradita per I turisti che si spostano tra Rundu e Katima Mulilo e una base comoda per quelli coloro che desiderano esplorare il vicino Mahango Game Park.
Partendo dal campo situato lungo le sponde del fiume Kavango e attraversando un ponte di legno, si arriva ad un’isoletta da cui parte un facile sentiero che avvicina alle cascate.
Dal momento che il livello dell’acqua è di solito molto basso, si possono anche attraversare i canali per spostarsi ed avere una migliore visuale, ma sempre senza aspettarsi di vedere delle vere e proprie cascate!! Si tratta più che altro di una serie di rapide create da un roccia di quarzo che ostruisce il corso del fiume Kavango. Nonostante le rapide abbiano un’altezza di soli 4 metri, si estendono per tutta la lunghezza del fiume (circa 1,2 Km all’altezza di Popa).
Per raggiungere le cascate Popa uscire a 210 Km a est di Rundu sulla B8 direzione Katima Mulilo. Girare a destra e seguire la strada per Botswana per 5 Km per raggiungere il cancello di entrata del campo vicino alle cascate.
I visitatori possono scegliere la sistemazione tra capanne con il tetto in paglia oppure campeggiare in tenda.
Le capanne hanno un paio di camere ciascuna, ma al loro interno non si può cucinare. Si possono utilizzare i focolari posti all’esterno, ma è necessario che i visitatori provvedano con tutto quanto li renda autosufficienti durante la permanenza.